Dopo un periodo di assenza dai social Greta Thunberg è tornata rivelando che avrebbe avuto i sintomi del Coronavirus.
Greta Thunberg sarebbe in autoisolamento dopo che, tornata dall’Europa, avrebbe iniziato ad avvertire sintomi riconducibili al Coronavirus. Come lei anche suo padre avrebbe avuto gli stessi sintomi, ma in forma più grave.
I due non si sarebbero sottoposti al tampone perché, come spiegato dall’attivista nel suo post, in Svezia non sarebbe consentito eseguirlo in presenza di sintomi lievi e senza il ricovero in ospedale. Per mantenere l’incolumità di sua madre e di sua sorella (così come quella di altre persone) la giovane attivista ha preferito isolarsi in un appartamento “preso in prestito” per questa particolare circostanza.
Greta Thunberg: i sintomi del Coronavirus
Dopo un periodo di assenza dai social Greta Thunberg è tornata a mostrarsi ai suoi numerosi sostenitori e ha dichiarato che durante queste settimane – seguite al suo viaggio in Europa – avrebbe avuto sintomi influenzali riconducibili, a suo avviso, a quelli di Covid-19. La 17enne dunque ha colto l’occasione per fare un appello ai giovani, chiedendo loro di restare a casa:
“Non mi sentivo male e non sospettavo di nulla, questo è ciò che rende pericoloso il virus. Molti (specialmente i giovani) potrebbero non notare alcun sintomo o sintomi molto lievi. Quindi in tanti non sanno di avere il virus e possono trasmetterlo alle persone a rischio”, ha scritto Greta Thunberg.
Anche suo padre – che ha viaggiato con lei in Europa – avrebbe accusato gli stessi sintomi, ma in forma meno lieve rispetto a lei. In Svezia i tamponi vengono fatti solo a pazienti molto gravi e per cui sia necessario il ricovero, pertanto Greta e il genitore non sono stati sottoposti al test per il Coronavirus.
La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.